QUESTO E' UN ARTICOLO IN MODALITA' PRIVATA
Pubbliredazionale

Corsi estivi Monte Laura 2021

Ultimi posti disponibili

27 aprile 2021
|

Siamo solamente ad inizio aprile ma si registra da alcune settimane il tutto esaurito al secondo ed al terzo corso al Monte Laura. Un successo senza precedenti, se si considera anche le particolarità del periodo che il mondo sta vivendo. Quasi la metà delle iscrizioni fino ad ora pervenute è costituita da allievi che tornano al Monte Laura per il secondo, per il terzo o, addirittura, per il quarto anno consecutivo, ciò che conferma la validità della formula “scuola e natura” utilizzata dall’Istituto Sant’Anna di Lugano fin dal 1983. I corsi sono destinati ad allievi dalla III elementare fino alla IV media provenienti dalla scuola pubblica e privata. L’insegnamento si basa sui programmi scolastici ufficiali del Canton Ticino e prevede le seguenti materie: italiano, francese, tedesco, inglese e matematica per un totale di 25 ore settimanali (50 ore complessivamente nell’arco delle due settimane). Gli allievi sono suddivisi in differenti classi secondo l’età e in base alla classe frequentata durante l’anno scolastico mentre le lezioni vengono impartite da docenti qualificati e con esperienza. Nel tempo libero vengono organizzate attività ricreative e sportive nella natura, che contribuiscono anche alla socializzazione ed alla nascita di nuove amicizie fra allievi di varie provenienze.

Il Monte Laura è probabilmente uno dei posti più sicuri in cui trovare rifugio in questo periodo. Si tratta infatti di una piccola località di villeggiatura situata nelle Alpi grigionesi, accessibile solo durante i mesi estivi. Nel periodo ottobre – maggio l’accesso veicolare è chiuso e pertanto la località rimane totalmente isolata dal mondo esterno. L’Albergo Laura, sede dei corsi, viene aperto e utilizzato unicamente per lo svolgimento dei corsi estivi.

Per chi volesse ancora iscriversi rimangono posti disponibili nel primo corso previsto dal 4 al 16 luglio - in uno dei periodi migliori della stagione estiva al Monte Laura - per allievi di III, IV e V elementare; I, II e III media.
(istitutosantanna.ch - corsiestivi@istitutosantanna.ch - 091 923 91 50).   

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔