laRegione
passione-formaggio-thun-vi-aspetta
Cheese Festival - Thun
+3
#ispirazione viaggio
04.10.21 - 11:410
Aggiornamento : 14:39

Passione Formaggio? Thun vi aspetta!

L’incantevole Thun ospiterà sabato 9 ottobre il Cheese-Festival, un vero inno al formaggio svizzero e alla tradizione casearia

 

Il viaggio da Locarno al Lago di Thun a bordo della Ferrovia Vigezzina-Centovalli e del Trenino Verde delle Alpi BLS in ottobre diventa ancora più suggestivo: il paesaggio montano e lacustre inizia a tingersi delle calde tonalità autunnali regalando un’esperienza di viaggio in treno e in battello davvero unica e conveniente (grazie all’offerta speciale valida fino al 17.10.2021). Il viaggio verso Thun sabato 9 ottobre regalerà grandi soddisfazioni anche agli appassionati di formaggio, che avranno l’occasione di visitare il celebre Cheese-Festival.

Il Cheese-Festival a Thun sabato 9 ottobre 2021

Il festival del formaggio celebra il formaggio svizzero e le tradizioni dell’artigianato caseario offrendo la possibilità di sperimentate vecchie usanze e scoprire nuovi sapori.

I casari di tutta la regione si riuniscono presentando la più grande selezione di formaggi della Svizzera e dando vita ad un festival in cui regna un’atmosfera festosa in cui la musica, lo zoo di animali domestici, lo chalet del formaggio svizzero e tante altre attività permetteranno di trascorrere una giornata all’insegna del gusto, della tradizione e dell’allegria.

Tra le principali attrazioni in programma troviamo il mercato del formaggio, la mungitura delle mucche, la mostra casearia, lo chalet del formaggio svizzero, le degustazioni e le proposte gastronomiche e l’intrattenimento musicale.

Maggiori informazioni sul Cheese-Festival cliccando qui

Il viaggio

Il biglietto combinato offre un risparmio del 70%, è valido uno o due giorni e include il viaggio di andata e ritorno Locarno - Thun via Domodossola, con la Ferrovia Vigezzina - Centovalli e con il Trenino Verde delle Alpi BLS, secondo il programma di viaggio ufficiale. Nel biglietto è incluso anche il viaggio in battello tra Thun e Spiez.

Il biglietto può essere acquistato online, presso La Biglietteria FART di Locarno o presso gli sportelli FFS in Ticino.

Maggiori informazioni cliccando qui

Tenta la fortuna

Iscriviti alla newsletter entro il 31.10.2021 e vinci 4 biglietti per viaggiare a bordo del Treno del foliage per tuffarti nei colori dell’autunno.

¯¯¯¯¯¯

Profilo Facebook

Profilo Instagram - #vigezzinacentovalli

Guarda tutte le 7 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS #ispirazione viaggio
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile