#ispirazione viaggio

La magia dell’autunno sta arrivando

Le foglie si tingono dei caldi colori autunnali, l’aria diventa mite, l’alba e il tramonto infiammano i colori caldi dei boschi tinti d’autunno… e il paesaggio delle Centovalli e della Valle Vigezzo diventa pura magia!

Veduta dall'alto di Rasa
16 settembre 2021
|

Il percorso della Ferrovia Vigezzina-Centovalli, a cavallo tra Italia e Svizzera, si snoda in un paesaggio mozzafiato in cui la natura offre il meglio di sé in ogni stagione: dai fiabeschi paesaggi invernali imbiancati dalla neve, alle infinite tonalità del verde dei paesaggi primaverili ed estivi, paradiso per gli amanti delle escursioni, fino ad arrivare all’imperdibile scenario autunnale in cui le calde tonalità del rosso, giallo e arancione dipingono un quadro a cielo aperto regalando viste mozzafiato.

L’autunno è certamente una delle stagioni più suggestive per viaggiare a bordo dei treni della storica ferrovia. Un viaggio che può essere interamente dedicato alla scoperta del foliage attraverso le Centovalli e la Valle Vigezzo, in un susseguirsi di sfumature nei toni del giallo, dell’arancione e del rosso. Un paesaggio fiabesco e surreale che regala emozioni sempre nuove.

Una prima proposta per tuffarsi nelle meraviglie del paesaggio autunnale è quella di andare alla scoperta delle Centovalli approfittando del biglietto scontato che permette di abbinare una gita in treno a una risalita con la Funivia Intragna-Pila-Costa, con la Funivia Verdasio-Rasa o con la Funivia del Monte Comino. Un’occasione unica per un’escursione nella natura o per andare alla ricerca delle famose altalene @swingtheworld abilmente installate negli angoli più suggestivi delle Centovalli.

Nelle prossime edizioni della nostra rubrica #ispirazionidiviaggio troverete altre proposte per vivere l’autunno in tutto il suo splendore.

Maggiori informazioni cliccando qui

I biglietti combinati possono essere comodamente acquistati online.

Si ringrazia per le foto Svizzera Turismo – ph. Rob Lewis

Tenta la fortuna

Iscriviti alla newsletter entro il 30.9.2021 e vinci 4 biglietti per viaggiare a bordo del Treno del Foliage per tuffarti nei colori dell’autunno.

--------

Profilo Facebook

Profilo Instagram - #vigezzinacentovalli

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE