#ispirazione viaggio

Treno storico: un viaggio indimenticabile

I viaggi nel tempo a bordo del treno storico continuano a far sognare

Ferrovia Vigezzina Centovalli - Treno storico -Ponte in muratura ph. Christian Guerra
13 settembre 2021
|

Le emozioni iniziano a Muralto, nella stazione sotterranea Fart, dove il treno storico con tutto il suo charme accoglie i passeggeri curiosi e trepidanti. I volti si illuminano sempre con un sorriso. Il sorriso dei ricordi di viaggi passati per le persone più anziane e il sorriso della curiosità sui volti dei più piccini che fremono in attesa di salire a bordo.

Sia che si scelga di viaggiare a bordo dell’elegante e vellutato elettrotreno del 1963, che sorprende sempre con i suoi interni eleganti e curati, sia che si scelga di salire a bordo del vagone storico del 1923, con i suoi interni in legno e velluto rosso, l’emozione continua in attesa di iniziare il viaggio verso Camedo.

L’atmosfera è indescrivibile, solo provando questa esperienza unica si può realmente cogliere il suo fascino, che esplode di mille colori ed emozioni non appena il treno esce dal tunnel sotterraneo per iniziare il suo viaggio verso Camedo, scandito dal lento intercedere del treno e arricchito dai volti curiosi affacciati al finestrino per non perdere nemmeno un angolo dello splendido paesaggio… in un coro di risate compiaciute ed espressioni di meraviglia.

Quando e dove?

Le ultime date del 2021 per vivere un viaggio a bordo del treno storico sono domenica 19 settembre e domenica 10 ottobre con partenza da Locarno alle ore 10.07 e alle ore 14.36.

Buono a sapersi

Per i più golosi, una tappa all’Osteria del Grütli a Camedo saprà certo regalare una deliziosa pausa gastronomica (prenotazione consigliata).

Il viaggio

Il viaggio dura circa un’ora all’andata e un’ora al ritorno. È possibile acquistare anche una carta giornaliera (valida solo sull’elettrotreno) per viaggiare con maggiore flessibilità. Il treno storico ferma pure a Ponte Brolla e a Intragna. I posti sono limitati e la prenotazione è fortemente consigliata.

Biglietti e carte giornaliere possono essere acquistati su biglietteria.ch o presso La Biglietteria Fart in Piazza Stazione 3 a Muralto (Tel. 091 751 87 31 - labiglietteria@centovalli.ch).

Maggiori informazioni cliccando qui

Tenta la fortuna

Iscriviti alla newsletter entro il 30.9.2021 e vinci 4 biglietti per viaggiare a bordo del Treno del foliage per tuffarti nei colori dell’autunno.

 

¯¯¯¯¯¯

Profilo Facebook

Profilo Instagram  -  #vigezzinacentovalli

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE