#ispirazione viaggio

Il sentiero dei tre fiumi

Isorno, Melezza e Maggia: tre fiumi, un’unica esperienza a stretto contatto con la natura.

Relax al fiume
2 settembre 2021
|

Se siete alla ricerca di un’escursione a contatto con la natura che sappia offrire anche svago e relax lungo le rive dei corsi d’acqua, questa è l’escursione adatta a voi.

Partendo da Intragna si oltrepassa il fiume Isorno percorrendo il “Ponte dei Cavalli” verso Cavigliano. Circondati da un paesaggio verde e selvaggio si segue l’argine fino a Tegna, dove la Melezza dà vita al Pozzo di Tegna e agli splendidi giochi di luce che si creano nelle sue acque color smeraldo. Si prosegue fino all’Orrido di Ponte Brolla ammirando la maestosità delle gole sul fiume Maggia.

Una giornata all’insegna della natura che può essere resa ancor più unica abbinando una visita al bellissimo nucleo di Intragna, dove svetta il campanile più alto del Ticino.

Per i più volenterosi, la gita può iniziare da Costa – raggiungibile con la funivia da Intragna. La discesa verso Intragna si addentra nel fitto del bosco riscoprendo un vecchio mulino e seguendo il corso del fiume fino a valle. Un’occasione unica anche per andare a caccia della nuovissima altalena @swigtheworld…lasciamo a voi il gusto della scoperta.

Il viaggio

L’escursione inizia da Intragna e si conclude a Ponte Brolla, entrambe raggiungibili da Locarno a bordo dei treni della Ferrovia Vigezzina-Centovalli. Consigliamo una carta giornalera Arcobaleno acquistabile presso la Biglietteria FART di Locarno o ai distributori di biglietti Arcobaleno.

Maggiori informazioni cliccando qui

Tenta la fortuna

Iscriviti alla newsletter entro il 30.09.2021 e vinci 4 biglietti per viaggiare a bordo del Treno del foliage per tuffarti nei colori dell’autunno.

 

¯¯¯¯¯¯

Profilo Facebook

Profilo Instagram  -  #vigezzinacentovalli

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE