#ispirazione viaggio

Praudina Adventure Park

La meta ideale per le famiglie in cerca di un’attività divertente a stretto contatto con la natura

Paudina Park
26 agosto 2021
|

Immerso nel verde della pineta di Santa Maria Maggiore, il Praudina Adventure Park è la meta ideale per le famiglie in cerca di un’attività divertente a stretto contatto con la natura. Il parco propone un percorso facile e un percorso difficile in cui, dall’estate 2019, sono presenti tre zipline da 21, 27 e 47 metri.

Santa Maria Maggiore

Il piccolo borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, si trova in Valle Vigezzo, al confine del Parco Nazionale della Val Grande. Un borgo di grande fascino, che incanta con il suo centro storico, la piazza e le vie su cui si affacciano edifici caratteristici e colorati. Immerso nel cuore della Valle Vigezzo offre molteplici possibilità di escursione in tutte le stagioni: dalle passeggiate nel verde delle pinete alle ciaspolate invernali.

Il viaggio

Santa Maria Maggiore, ad una quota di 831 metri, è il punto più alto della linea ferroviaria. Santa Maria Maggiore può essere comodamente raggiunta con i treni della Ferrovia Vigezzina-Centovalli. Il viaggio dura poco più di un’ora.

Il biglietto può essere acquistato online o presso La Biglietteria FART di Locarno raggiungibile telefonicamente al numero 091 7518731 o via email scrivendo a labiglietteria@centovalli.ch

Maggiori informazioni cliccando qui

Tenta la fortuna

Iscriviti alla newsletter entro il 31.08.2021 e vinci 4 biglietti per viaggiare a bordo del treno storico domenica 19 settembre o domenica 10 ottobre.

Si ringraziano per le foto: Praudina Adventure Park, Santa Maria Maggiore Turismo e il fotografo Marco Benedetto Cerini (per le immagini di Santa Maria Maggiore).

 

¯¯¯¯¯¯

Profilo Facebook

Profilo Instagram  -  #vigezzinacentovalli

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE