#ispirazione viaggio

Sentieri e pensieri: il festival letterario di Santa Maria Maggiore

Dal 19 al 25 agosto 2021 torna il festival letterario Sentieri e Pensieri nella magica cornice di Santa Maria Maggiore.

Santa Maria Maggiore_Sentieri e Pensieri
19 agosto 2021
|

Giunto alla sua nona edizione il festival Sentieri e pensieri, diretto da Bruno Gambarotta, porterà in Valle Vigezzo importanti nomi del panorama letterario. La splendida cornice del Parco di Villa Antonia, nel rispetto delle norme di distanziamento fisico e delle direttive vigenti, ospiterà un ricco calendario di appuntamenti tutti a ingresso gratuito (prenotazione fortemente consigliata).

Il festival letterario propone anche quest’anno incontri con scrittori e autori che, partendo dai loro ultimi libri, si raccontano e dialogano su temi e argomenti che spaziano dalla cronaca all’attualità, dallo sport alla letteratura. Ci sarà spazio anche per dibattiti e spettacoli che offrono momenti di approfondimento o divertimento.

L’evento, nato nove anni fa sotto l’egida del Salone Internazionale del Libro di Torino, è organizzato dal Comune di Santa Maria Maggiore con il sostegno e patrocinio di Regione Piemonte e Consiglio Regionale del Piemonte, con il prezioso contributo della Fondazione Comunitaria del VCO.

Per prendere parte all’edizione 2021 di Sentieri e Pensieri sarà necessario avere il Green Pass, in formato digitale o cartaceo.

Il viaggio

Santa Maria Maggiore, ad una quota di 831 metri, è il punto più alto della linea ferroviaria. Santa Maria Maggiore può essere comodamente raggiunta con i treni della Ferrovia Vigezzina-Centovalli. Il viaggio dura poco più di un’ora.

Il biglietto può essere acquistato online o presso La Biglietteria FART di Locarno raggiungibile telefonicamente al numero 091 7518731 o via email scrivendo a labiglietteria@centovalli.ch

Maggiori informazioni cliccando qui

Tenta la fortuna

Iscriviti alla newsletter entro il 31.08.2021 e vinci 4 biglietti per viaggiare a bordo del treno storico domenica 19 settembre o domenica 10 ottobre.

Si ringrazia per le foto Santa Maria Maggiore Turismo.

 

¯¯¯¯¯¯

Profilo Facebook

Profilo Instagram  -  #vigezzinacentovalli

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE