#ispirazione viaggio

Caccia ai “tesori nascosti”

La tratta in treno con la Ferrovia Vigezzina-Centovalli è inclusa in uno dei prestigiosi Grand Train Tour of Switzerland proposti da Svizzera Turismo.

Luzern - Interlaken express
9 agosto 2021
|

Un viaggio pensato su tre giorni e giustamente intitolato “tesori nascosti”. Viaggiando a bordo della Ferrovia Vigezzina-Centovalli, di BLS, del Luzern-Interlaken Express e del Treno Gottardo, si ha l’occasione di scoprire i tesori della Svizzera dimenticando il traffico e rispettando l’ambiente.

Giorno 1 – Destinazione di partenza - Lucerna - Interlaken

L’avventura inizia alla scoperta della magnifica cittadina di Lucerna e prosegue con il viaggio a bordo del Luzern-Interlaken Express che in un viaggio di circa due ore, tra laghi montani e pareti rocciose, offre un panorama mozzafiato.

Giorno 2 - Interlaken – Spiez – Brig – Domodossola (IT) – Locarno

Il viaggio prosegue a bordo dei treni di BLS fino a Domodossola, cittadina dal fascino medievale con un’ampia offerta museale, un vivace centro cittadino, con boutiques e ristoranti e il rinomato mercato del sabato. Si prosegue quindi per Locarno con la Ferrovia Vigezzina-Centovalli che attraversa un paesaggio di sorprendente bellezza, un panorama che in ogni stagione si tinge di nuovi colori.

Giorno 3 - Locarno – Flüelen – Lucerna

La caccia ai tesori nascosti continua offrendo la possibilità di scegliere se viaggiare con il Treno Gottardo o se salire a bordo del Gotthard Panorama Express (possibilità offerta solo da aprile a ottobre). In entrambi i casi il viaggio include una tratta in battello da Flüelen a Lucerna.

Il viaggio

L’itinerario è costruito su tre giorni. Si può partire da qualunque località ticinese raggiungendo in treno Lucerna, da dove inizia il tour. 

Il biglietto può essere acquistato online.

Maggiori informazioni cliccando qui

Tenta la fortuna

Iscriviti alla newsletter entro il 31.08.2021 e vinci 4 biglietti per viaggiare a bordo del treno storico domenica 19 settembre o domenica 10 ottobre.

 

¯¯¯¯¯¯

Profilo Facebook

Profilo Instagram  -  #vigezzinacentovalli

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE