laRegione
da-locarno-al-lago-di-thun-spiez
Spiez Noel
+5
#ispirazione viaggio
02.08.21 - 01:000

Da Locarno al Lago di Thun: Spiez

Adagiata in una cornice idilliaca tra colli e vigneti, Spiez con il suo magnifico castello è l’ultima tappa del viaggio proposto con il biglietto combinato che da Locarno conduce al lago di Thun offrendo un risparmio del 70%.

Dopo aver viaggiato a bordo di due treni panoramici tra le selvagge vallate delle Centovalli, la romantica Valle dei Pittori e le suggestive vallate alpine, il viaggio conduce a Thun e alla crociera sull’omonimo lago, fino a raggiungere la baia di Spiez. Un’ultima tappa che conclude un’esperienza di viaggio davvero unica, da vivere in uno o de giorni.

Per chi decide di viaggiare in un unico giorno, tappa obbligata è sicuramente una visita al Castello medievale con la sua chiesa millenaria: un affascinante tuffo nel passato.

Per chi sceglie di godersi l’escursione su due giorni, le opzioni di svago sono molteplici e possono spaziare da una visita alla „Spiezer Frei- und Seebad“ (Piscina all’aperto e stabilimento balneare lacuale di Spiez) ad una passeggiata rilassante sull’incantevole lungolago. Per gli appassionati di cultura, anche il Museo regionale e della viticoltura (Heimat- und Rebbaumuseum) è indubbiamente una tappa ricca di fascino. Il museo offre molte informazioni sull’arte e la storia della viticoltura a Spiez.

Unico biglietto, grande risparmio.

Il biglietto combinato offre un risparmio del 70%, è valido uno o due giorni e include il viaggio di andata e ritorno Locarno - Thun via Domodossola, con la Ferrovia Vigezzina - Centovalli e con il Trenino Verde delle Alpi BLS, secondo il programma di viaggio ufficiale. Nel biglietto è incluso anche il viaggio in battello tra Thun e Spiez.

Il biglietto può essere acquistato online, presso La Biglietteria FART di Locarno o presso gli sportelli FFS in Ticino.

Maggiori informazioni, prezzi e orari di viaggio cliccando qui

Tenta la fortuna

Iscriviti alla newsletter entro il 31.08.2021 e vinci 4 biglietti per viaggiare a bordo del treno storico domenica 19 settembre o domenica 10 ottobre.

 

¯¯¯¯¯¯

Profilo Facebook

Profilo Instagram  -  #vigezzinacentovalli

Guarda tutte le 9 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS #ispirazione viaggio
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile