#ispirazione viaggio

Il circuito dei santi

Un insieme di percorsi che copre la Valle Vigezzo valorizzandone i luoghi di fede.

Santa Maria Maggiore
8 luglio 2021
|

La ricchezza di testimonianze religiose prende forma nel circuito dei santi, un insieme di percorsi che copre tutta la Valle Vigezzo valorizzandone i luoghi di fede. Chiese ed oratori sono raggruppati secondo tre percorsi territoriali, il percorso occidentale tra Druogno e Santa Maria Maggiore, il percorso centrale, tra Toceno e Craveggia e quello orientale, comprendente i territori comunali di Villette, Re e Malesco.

Lungo il percorso pannelli didattici informativi sono posti in prossimità dei luoghi culto per arricchire l’esperienza del visitatore offrendo una serie di informazioni religiose, artistiche e storiche della Valle Vigezzo. Le video-guide e le audioguide multimediali dei percorsi sono scaricabili gratuitamente dal sito del Circuito dei Santi.

Il viaggio

Druogno, Santa Maria Maggiore, Re e Malesco possono essere comodamente raggiunte con i treni della Ferrovia Vigezzina-Centovalli.

Il biglietto può essere acquistato online o presso La Biglietteria FART di Locarno.

Maggiori informazioni cliccando qui

Tenta la fortuna

Inviando una foto di un paesaggio della Valle Vigezzo a marketing@centovalli.ch entro il 31.07.2021 si partecipa all’estrazione di 4 biglietti per viaggiare a bordo della nostra ferrovia tra Locarno e Domodossola.

 

¯¯¯¯¯¯

Profilo Facebook

Profilo Instagram  -  #vigezzinacentovalli

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE