#dentroleconomia

Entusiasmo e propositività per il 2019

Nell’intervista a Cassia Casagrande, Responsabile Comunicazione ed eventi Cc-Ti, scopriamo le attività targate Cc-Ti e tutte le novità a cui stiamo lavorando per il prossimo anno

7 gennaio 2019
|

Il 2018 ha comportato molte innovazioni tecnologiche per il mondo aziendale, a cui avete dedicato grande attenzione. Come evolveranno le attività nel 2019?

Come Cc-Ti non potevamo esimerci dal cambiamento che stiamo vivendo a tutti i livelli. Dal 2018 abbiamo optato per una trasformazione progressiva delle nostre attività per renderle in linea con le esigenze dei nostri associati, che restano per noi l’obiettivo principale a cui fornire delle risposte competenti. Il 2019 si appresta ad essere un anno altrettanto dinamico, nel quale continueremo con approfondimenti costanti a sostegno dell’attività aziendale, offrendo ai nostri associati strumenti e spunti di riflessione innovativi. Attraverso le nostre diverse attività – siano esse informazioni mirate, eventi e missioni economiche, formazioni puntuali o nuovi percorsi della Scuola manageriale – continueremo a trattare le tematiche che ci stanno a cuore: dall’internazionalizzazione alla digitalizzazione passando per la fiscalità, l’innovazione e la sostenibilità. Insomma temi ampi e apparentemente disparati ma che appartengono ad una stessa maglia che se ben tessuta può generare benefici importanti per l’intera società. E noi non vediamo l’ora di contribuire a questo disegno.

Con quale spirito affrontate i mutamenti repentini caratterizzanti la società odierna e le necessità imprenditoriali?

Con spirito propositivo e grande passione per il ruolo che abbiamo la fortuna di poter svolgere, quello di rappresentante di un tessuto economico sano e dinamico, quale quello ticinese. L’accompagnamento alle aziende, calibrato con servizi concreti e personalizzati, nonché la ricerca continua di stimoli, soluzioni dinamiche sono i principi sui quali operiamo.

Quali sono i progetti a cui state lavorando?

Stiamo continuando a raccogliere le necessità dei nostri soci e ad agire di concerto con attori competenti nelle tematiche a noi più care, per offrire soluzioni concrete. La messa in rete delle aziende, imprescindibile per un business di successo, sarà inoltre ancor più valorizzata, attraverso un accresciuto numero di momenti di incontro e scambio, così come grazie ad un ampliamento dell’“Area soci”, una zona del nostro sito web interamente dedicata a loro.

 

Articolo a cura della CC-Ti 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE