Svizzera

Sostegno e aiuti dalla Svizzera alle vittime del terremoto

Mano tesa del nostro Paese verso Turchia e Siria. Lo indica il presidente della Confederazione Alain Berset con un ‘cinguettio’

Due Paesi in ginocchio
(Keystone)
6 febbraio 2023
|

La Svizzera è pronta a fornire aiuti di emergenza alle vittime del terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria. Lo indica il presidente della Confederazione Alain Berset in un ‘cinguettio’.

Nel tweet, il consigliere federale esprime anche le condoglianze alle famiglie delle vittime e augura una pronta guarigione a tutti i feriti. "I nostri pensieri sono rivolti alla popolazione della Turchia e della Siria".

Sempre su Twitter, il ministro degli Esteri Ignazio Cassis afferma, in relazione al "terribile terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria", di aver espresso al suo omologo Mevlüt Çavuşoğlu "le nostre sincere condoglianze al suo Paese e al suo popolo". "La Svizzera è al fianco della Turchia e offre aiuto umanitario", scrive ancora il consigliere federale ticinese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE