Svizzera

Escursionista con racchette cade e muore

Dopo un giorno di ricerche, il corpo senza vita dell’uomo, un 38enne, è stato rinvenuto in una buca carsica di Selun, nel Canton San Gallo

Alle operazioni di ricerca aveva partecipato pure la Rega
(Keystone)
31 gennaio 2023
|

Un uomo di 38 anni è morto domenica dopo essere caduto durante un’escursione con le racchette da neve in una buca carsica sul Selun, nel Canton San Gallo. Dopo una vasta operazione di ricerca, il suo corpo è stato recuperato privo di vita.

Il 38enne, di nazionalità svizzera e residente nella regione, era partito da solo domenica mattina per un’escursione con le ciaspole sino ai 2’205 metri di altezza sopra Alt St. Johann (Sg), indica oggi la Polizia cantonale sangallese in una nota.

Non vedendolo tornare a casa all’ora concordata i familiari hanno dato l’allarme. Un’ampia operazione di ricerca è stata avviata domenica sera, durante la quale sono intervenute diverse pattuglie e specialisti della Polizia cantonale, del Soccorso alpino della Svizzera orientale, nonché elicotteri della Polizia del Canton Zurigo e della Rega.

Ieri, verso mezzogiorno, il corpo senza vita dell’uomo è stato individuato in una buca carsica a dieci metri di profondità. Stando ai primi elementi dell’inchiesta, la buca era ricoperta da un sottile strato nevoso e non è stata quindi vista dall’escursionista con le racchette da neve.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE