Svizzera

Capanna completamente distrutta dalle fiamme a Sumvitg

Impegnativo intervento per i pompieri nella notte nei Grigioni. Sospetta intossicazione da fumo per i due inquilini che si trovavano all’interno

La baita in preda alle fiamme
(Polizia cantonale Grigioni)
29 gennaio 2023
|

La scorsa notte nella zona di Salvaplauna Sut a Sumvitg (Gr) una capanna è stata completamente distrutta da un incendio. I due inquilini hanno potuto trarsi in salvo prima dell’arrivo dei pompieri.

L’allarme è stato dato attorno alle 0.45, indica in una nota la Polizia cantonale grigionese. Un intervento non da poco per i soccorritori, che prima di poter raggiungere la baita hanno dovuto liberare la strada di montagna, bloccata dagli alberi.

All’arrivo dei pompieri la capanna era avvolta dalle fiamme. Ci sono volute diverse ore per domare l’incendio, che è stato spento verso le 4.30.

I due inquilini, che inizialmente avevano cercato di spegnere l’incendio da soli, hanno dovuto essere portati in ospedale per sospetta inalazione di fumo. La causa del rogo è oggetto d’indagine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE