Svizzera

Finti poliziotti, a San Gallo una donna truffata per 30’000 fr.

Una 66enne è stata raggirata: le è stato detto al telefono che i soldi servivano per la cauzione di una nipote che aveva causato un incidente stradale

(Keystone)
17 gennaio 2023
|

Una 66enne ha consegnato ieri a San Gallo 30’000 franchi a un truffatore che si è spacciato per poliziotto. La donna ha ritenuto si trattasse di una cauzione per la nipote, che aveva causato un grave incidente stradale.

Una presunta "poliziotta" ha chiamato la 66enne e le ha raccontato al telefono la scioccante menzogna, ha comunicato oggi la Polizia cantonale sangallese. La vittima si è lasciata convincere a portare il contante richiesto a un tribunale della città di San Gallo.

Lì la donna ha consegnato i 30’000 franchi a uno sconosciuto, che è scomparso con il denaro. La polizia ha avviato un’indagine. In un comunicato, le forze dell’ordine hanno avvertito che continuano a esserci tentativi di imbrogli da parte di falsi poliziotti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE