Svizzera

Scontro auto-autopostale sulla strada del Lucomagno

L’incidente, che ha fortunatamente provocato solo danni materiali, si è verificato poco dopo la curva Pardé

I veicoli coinvolti nel sinistro
(Polizia cantonale Grigioni)
10 gennaio 2023
|

Un automobilista di 20 anni che circolava questa mattina presto sulla strada del passo del Lucomagno in direzione di Disentis (Gr) è andato a collidere violentemente contro un autopostale quando, nell’affrontare una curva dopo Pardé, è finito nella corsia di contromano.

Lo ha comunicato la Polizia cantonale grigionese, precisando che nessuno è rimasto ferito.

L’auto è andata totalmente distrutta, mentre l’autopostale è stato seriamente danneggiato e ha dovuto essere rimosso, precisa la nota.

L’automobilista così come anche il conducente dell’autobus giallo sono rimasti illesi, ha indicato a Keystone-Ats il portavoce della polizia Roman Rüegg. Sull’autopostale al momento dell’incidente non c’erano passeggeri.

Un secondo incidente con danni totali si è verificato dopo la nevicata della scorsa notte nei pressi di Pany in Prettigovia. Un automobilista di 19 anni ha sbandato sulla strada innevata di prima mattina quando uno spazzaneve gli è venuto incontro ed è andato a schiantarsi contro un muro di sostegno. Il giovane è rimasto leggermente ferito ed è stato portato in ospedale in ambulanza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE