Svizzera

L’Associazione svizzera assicurazioni avrà un nuovo presidente

Rolf Dörig ha annunciato che lascerà la carica a giugno. Recentemente ha aderito all’Udc ma, afferma, ciò non ha relazioni con la sua decisione

(Keystone)
8 gennaio 2023
|

Il presidente dell’Associazione svizzera d’assicurazioni (ASA) Rolf Dörig ha annunciato oggi sul domenicale SonntagsBlick le sue dimissioni con effetto dal giugno 2023. La sua decisione, ha affermato, non è legata alla sua recente adesione all’UDC.

Il comitato direttivo dell’ASA ne ha discusso in modo aperto e consensuale, ha assicurato Dörig nell’intervista. Quest’ultimo ha ricordato che ha trascorso sei anni alla testa dell’associazione, esercitando – a suo dire – uno dei più lunghi mandati della storia dell’ASA.

Il 65enne presidente del Consiglio di amministrazione del gruppo assicurativo vita Swiss Life è ufficialmente membro dell’UDC da venerdì scorso. "Questa adesione formalizza le mie convinzioni di lunga data", ha indicato Dörig. Se avesse 20 anni di meno, avrebbe voluto esercitare una carica politica. Ora intende mettere a disposizione dell’UDC la sua esperienza del mondo economico e la sua rete di contatti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE