Svizzera

Il Circo Knie ha concluso a Lucerna la tournée 2022

La carovana ha girato la Svizzera per nove mesi, toccando 23 località e proponendo 300 spettacoli, fra cui quelli a Lugano dal 25 novembre al 4 dicembre

(Keystone)
7 gennaio 2023
|

Si è conclusa ieri a Lucerna la tournée 2022 del circo Knie. La carovana ha girato la Svizzera per nove mesi, passando per 23 località e proponendo 300 spettacoli, con oltre 40 artisti in provenienza da 13 Paesi diversi. L’impresa circense torna ora a Rapperswil (SG) per la pausa invernale.

Durante il tour del 2022, che è terminato con la seconda edizione del "Knie Christmas World" a Lucerna, la carovana ha percorso quasi 2’000 chilometri, facendo tappa anche a Coira dal 24 al 27 marzo e a Lugano dal 25 novembre al 4 dicembre, indica il Circo Knie in una nota odierna.

Nella Svizzera tedesca dopo 20 anni di assenza quest’anno è tornato ad esibirsi il duo di clown Ursus & Nadeschkin, mentre in Romandia vi sono stati spettacoli del duo Full House. Il musicista Bastian Baker ha accompagnato per il secondo anno consecutivo gli artisti con nuove canzoni.

La tournée di quest’anno è stata inoltre segnata dal debutto di Maycol Knie junior, di cinque anni, sulle orme dei fratelli Chanel e Ivan, che si producono in spettacoli con cavalli e pony.

Dopo la pausa invernale, la prossima tournée partirà il 10 marzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE