Svizzera

Notte di fuoco a Scharans e Thusis, in val Domigliasca

La Polizia cantonale grigionese cerca eventuali testimoni che possano chiarire l’origine di tre roghi

Uno dei roghi di Scharans
(Polizia cantonale Grigioni)
5 gennaio 2023
|

A Scharans e a Thusis, in Val Domigliasca (Gr), si sono verificati tre incendi fra martedì sera e ieri mattina. La Polizia cantonale fa appello a eventuali testimoni.

Stando a una nota della Polizia grigionese, il primo incendio è avvenuto in una stalla di Scharans martedì sera. Tra le 19.30 e le 20.30 due persone del posto sono state però in grado di domare facilmente le fiamme, mettendo in salvo anche alcune capre.

Poco dopo i pompieri di Scharans sono stati allarmati a causa dell’incendio di una legnaia poco lontano dal villaggio. Una volta spento il rogo, i vigili del fuoco hanno garantito la loro presenza durante tutta la notte.

Ieri mattina a Thusis, a circa quattro chilometri da Scharans, è scoppiato invece un incendio presso un piazzale per il deposito di legname. I pompieri del luogo hanno prontamente provveduto allo spegnimento.

La Polizia cantonale di Thusis ha avviato le indagini e fa appello alla popolazione per la ricerca di eventuali colpevoli (chi avesse segnalazioni può telefonare al numero 081.257.53.50).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE