Svizzera

L’utile operativo del gruppo energetico Bkw fa... scintille

L’aumento dei prezzi dell’elettricità e le distorsioni anche estreme del mercato mettono le ali al risultato d’esercizio

Obiettivi ampiamente raggiunti
(Keystone)
4 gennaio 2023
|

Il gruppo energetico Bkw prevede un aumento significativo degli utili nel 2022. La società ha annunciato oggi che il forte aumento dei prezzi dell’elettricità e le distorsioni talvolta estreme dei mercati energetici hanno avuto un impatto positivo sul risultato.

Per il 2022 Bkw prevede un utile operativo (Ebit) di circa 1 miliardo di franchi, più del doppio rispetto all’anno precedente (395 milioni di franchi). A settembre, l’azienda aveva previsto un Ebit compreso tra 460 e 500 milioni. Anche l’obiettivo a medio termine di un Ebit di circa 800 milioni sarà superato.

I massicci sconvolgimenti dei mercati energetici hanno rappresentato una sfida importante, ma hanno anche portato a opportunità nella gestione delle centrali elettriche dell’azienda, si legge nel comunicato. L’azienda ha sfruttato al meglio le forti fluttuazioni dei prezzi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE