Svizzera

Müller Reformhaus chiude i battenti. Anche in Ticino

Fallita la catena di negozi di alimenti naturali: chiudono tutte e 37 le filiali, che occupavano trecento dipendenti

Fine della storia
(Ti-Press)
3 gennaio 2023
|

Brutte notizie per Müller Reformhaus. Presente in Ticino con due filiali (a Locarno e al Serfontana) e in tutta la Svizzera in con 37 negozi, la catena di alimenti naturali si avvia alla chiusura. Il fallimento concerne tutte e 37 le filiali e i suoi 298 dipendenti. La notizia è stata confermata dalla stessa azienda in risposta alle notizie diffuse dai media.

Oggi è l’ultimo giorno di vendita in tutta la Svizzera. Il numero di clienti nel settore degli alimenti salutari è in calo dal 2016. "Dopo un primo anno di pandemia relativamente positivo nel 2020, le vendite sono crollate nuovamente nella primavera del 2021", scrive l’azienda in un comunicato. La situazione è peggiorata nella seconda metà del 2022.

La pandemia e le crisi successive hanno ulteriormente accentuato la tendenza alla diminuzione del numero di clienti nel commercio specializzato. Si sono accentuati fenomeni già esistenti, l’home office e lo shopping digitale hanno subito un’accelerazione e sono diventati in breve tempo lo standard della nostra società, ha aggiunto Müller Reformhaus Vital Shop.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE