Svizzera

Donna trovata morta a Kehrsatz. C’è il sospetto dell’omicidio

Il suo decesso risale al 16 dicembre. In relazione ai fatti la Polizia cantonale bernese ha proceduto al fermo del marito

Indagini ancora in corso
(Keystone)
29 dicembre 2022
|

Una donna svizzera di 29 anni è stata trovata morta in un appartamento di Kehrsatz (Be) a metà dicembre. La polizia ipotizza che si tratti di un omicidio. Il marito della vittima si trova in detenzione preventiva, ha comunicato oggi la Polizia cantonale bernese.

La giovane, ritrovata il 16 dicembre, era originaria del Canton Berna, precisa la nota aggiungendo che le successive indagini non hanno potuto escludere l’intervento di terzi.

Poiché esistevano alcune incongruenze e vi erano indicazioni che il marito della defunta potesse essere collegato alla morte della donna, l’uomo – uno svizzero di 35 anni – è stato fermato il 22 dicembre. Il Ministero pubblico competente ha richiesto al giudice dei provvedimenti coercitivi la detenzione preventiva, cosa che è stata accordata.

In base alle conoscenze attuali, si deve presumere che la donna sia stata vittima di un omicidio, indica la nota. Le circostanze e i retroscena sono oggetto di indagine da parte della Polizia cantonale, sotto la direzione della Procura regionale di Berna-Mittelland, in collaborazione tra l’altro con l’Istituto di medicina legale dell’Università di Berna, viene precisato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE