Svizzera

90 anni, i bastoni da trekking e un figlio consigliere federale

Hanni Rösti non si è voluta perdere l’elezione del figlio: ‘Sono sempre di buon umore, ma oggi un po’ di più’

(Keystone)
7 dicembre 2022
|

Tra i corridoi di Palazzo federale – in mezzo a politici ben vestiti e giornalisti stressati – la sua presenza non è decisamente passata inosservata. Stiamo parlando della mamma di Albert Rösti che, nonostante gli oltre 90 anni di età, non è voluta mancare alla giornata che ha visto suo figlio diventare consigliere federale.

"È arrivata la famiglia Rösti", si sentiva bisbigliare questa mattina nella sala dei passi perduti quando l’orologio non segnava ancora le 8. Munita di bastoni da jogging e accompagnata dal resto della famiglia, Hanni ha preso posto sulle tribune del parlamento pronta a scattare in piedi (decisamente commossa) per applaudire il successo elettorale del figlio.

Il resto della giornata è poi stato un lungo susseguirsi di strette di mano e complimenti. «Certo che sono felice», ci ha detto (dopo che abbiamo dovuto ripetere la domanda, alzando un po’ la voce) tra una foto e l’altra. «Io sono sempre di buon umore, ma oggi lo sono un po’ di più! Mio figlio continua a rendermi una donna orgogliosa».

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE