Svizzera

Fermato un uomo in un’area di sosta con 10 kg di cocaina

Incastrato dal fiuto di Arani von der Lodeburg. L’uomo era stato controllato nei pressi di Würenlos, mentre procedeva in direzione di Berna

Preso!
(Keystone)
3 dicembre 2022
|

La polizia cantonale di Zurigo ha arrestato giovedì pomeriggio un sospetto spacciatore di droga nell’area di sosta autostradale di Würenlos (Ag), vicino a Dietikon (Zh): Nella sua auto, durante un controllo, sono stati trovati circa 10 chilogrammi di cocaina.

L’automobilista, uno svizzero di 46 anni è stato fermato mentre stava procedendo in direzione di Berna. Nel corso dell’accertamento effettuato alla sua auto, il cane antidroga – Arani von der Lodeburg – chiamato a intervenire ha dato esito positivo, comunica la polizia cantonale zurighese.

Un controllo approfondito ha portato poi a trovare circa 10 chili di cocaina che erano stati nascosti nel veicolo. Nei confronti del 46enne è stato avviato un procedimento penale per violazione della legge sugli stupefacenti, precisa la nota.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE