Svizzera

Sotto l’albero mattoncini Lego e console di gioco

A poche settimane dal Natale, Digitec Galaxus fa una radiografia dei regali più gettonati per chi fa spesa online

Gettonati da tanta gente
(Ti-Press)
4 dicembre 2022
|

Mattoncini Lego, console di gioco Sony e Nitendo. Ma anche smartphone, cuffie Apple, asciugacapelli e aspirapolvere Dyson. Sono questi i regali più gettonati per Natale dai clienti Digitec Galaxus. Lo rivela il comportamento di ricerca della clientela del rivenditore online nelle due settimane dal 22 al 28 novembre.

Anche quest’anno, i set di mattoncini Lego sono particolarmente richiesti. Da anni, Lego, Lego Technic e Playmobil sono in cima alle classifiche di popolarità prima di Natale. Anche i set Lego Star Wars sono entrati nella top 10 della Svizzera francese e del Ticino. Lego si è assicurata la licenza per Yoda, Darth Vader e Leila nel 1999.

Le generazioni più giovani e anche una parte degli adulti di tutta la Svizzera sono appassionate di Pokémon: a novembre sono usciti due nuovi giochi della serie di creature fantastiche per la console Nintendo Switch.

A proposito di Switch: la console rientra nuovamente nella classifica dei regali di Natale dopo il 2020 e il 2021. E con essa, la Playstation 5 di Sony, che ora è di nuovo disponibile. Lo scorso Natale, la console è arrivata in Europa solo in quantità limitata.

Ben piazzati in questa ‘hit parade’ dei regali natalizi ci sono anche i Pokémon, grazie in particolare all’uscita di due nuovi giochi della serie di creature fantastiche per la console Nintendo Switch.

A proposito di Switch: la console rientra nuovamente nella classifica dei regali di Natale dopo il 2020 e il 2021. E con essa, la Playstation 5 di Sony, che ora è di nuovo disponibile. Lo scorso Natale, la console era arrivata in Europa solo in quantità limitata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE