Svizzera

Oltre 7 milioni di franchi per la carestia nell’Africa orientale

La somma è stata raggiunta nella giornata di raccolta fondi nazionale promossa dalla Catena della Solidarietà

23 novembre 2022
|

Oltre sette milioni, più precisamente 7’077’301 franchi. È la somma raggiunta nella giornata di raccolta fondi nazionale promossa dalla Catena della Solidarietà in collaborazione con la Ssr e l’associazione svizzerotedesca Privatradios pro Glückskette, in favore delle vittime della carestia nell’Africa orientale.

Il Corno d’Africa – Kenya, Somalia ed Etiopia – sta attualmente soffrendo la peggiore siccità degli ultimi 40 anni, sottolinea la fondazione. Più di 36 milioni di persone sono afflitte da carenza di cibo e acqua. Quasi nove milioni di animali da reddito sono già morti a causa della siccità. I soldi raccolti permetteranno di finanziare i progetti delle organizzazioni presenti sul posto per distribuire cibo, garantire l’accesso all’acqua potabile e consentire alle persone che hanno perso le loro basi vitali di acquistare generi alimentari o di ricevere cure mediche.

Le donazioni sono possibili in ogni momento tramite il sito della Catena della Solidarietà o usando le polizze di versamento che si trovano negli uffici postali (e che sono anche scaricabili dal sito della Catena). Il conto per l’Africa orientale è aperto dallo scorso aprile e fino a martedì aveva permesso di raccogliere 1,8 milioni di franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE