Svizzera

Booster autunnale per diecimila persone nei Grigioni

Circa due terzi delle vaccinazioni di richiamo sono state somministrate a persone over 65. In funzione fino a sabato alle 18 il centro di Coira

Meglio vaccinati
(Ti-Press)
2 novembre 2022
|

La campagna di vaccinazione nazionale contro il Covid-19 dell’ottobre scorso registra nei Grigioni oltre 10’000 vaccinazioni di richiamo. Sono state somministrate nelle farmacie, negli studi medici di famiglia e nei centri di vaccinazione.

Stando alla nota odierna dell’Ufficio dell’igiene pubblica dei Grigioni, circa due terzi delle vaccinazioni sono state effettuare a persone sopra i 65 anni.

Sono consigliati di preferenza i vaccini mRna bivalenti adeguati alla variante Omicron Ba.1. Le inoculazioni ‘booster’ devono avvenire al più presto quattro mesi dopo l’ultima vaccinazione o guarigione.

Il centro temporaneo per la somministrazione di dosi di richiamo a Coira rimarrà in funzione fino alle ore 18 di sabato. Le possibilità di vaccinazione in farmacie, studi medici di famiglia e centri di vaccinazione, con appuntamento o senza, saranno offerte anche in futuro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE