Svizzera

‘Carlos’ presto libero

Il 27enne, oggi noto con il suo vero nome Brian, è da tempo incarcerato in una struttura zurighese per una lunga serie di reati violenti

(Keystone)
1 novembre 2022
|

Il giovane delinquente zurighese un tempo conosciuto con il soprannome "Carlos", ma che oggi preferisce farsi chiamare con il suo vero nome Brian, sarà liberato "nei prossimi giorni" dalla detenzione di sicurezza. Lo ha reso noto oggi il Tribunale cantonale di Zurigo.

Brian, che oggi ha 27 anni, ha problemi con la giustizia da quando aveva nove anni e ha alle spalle una lunga serie di condanne per reati violenti: in tutto più di 30, di cui due da maggiorenne. La vicenda più grave risale al 2011, quando accoltellò ripetutamente alla schiena un giovane, che riportò gravi ferite.

A farlo diventare un caso "nazionale" è stato un reportage televisivo del 2013, in cui si riferiva delle misure di presa a carico decise nei suoi confronti dalla giustizia minorile. Il tutto a un costo di circa 29mila franchi al mese: una cifra a prima vista esorbitante, ma paragonabile ai costi di una presa a carico in una struttura chiusa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE