Svizzera

Donna aggredita e gravemente ustionata ad Areuse

La 48enne è stata prima attirata all’esterno della casa da un uomo, e poi cosparsa di liquido ustionante da un complice

Si cercano testimoni
(Keystone)
21 ottobre 2022
|

Una donna di 48 anni è rimasta gravemente ustionata alla testa e alla parte superiore del corpo ieri sera dopo essere stata aggredita da almeno due individui, davanti a un immobile abitativo di Areuse (Ne). La polizia ha lanciato un appello a eventuali testimoni.

Con un falso pretesto, uno degli aggressori è riuscito a far uscire la vittima dall’edificio intorno alle 20.50. Una seconda persona ha spruzzato la donna probabilmente con un prodotto infiammabile. La vittima, gravemente ustionata, è stata soccorsa sul posto da un’ambulanza e poi trasportata in elicottero in un ospedale universitario della Svizzera occidentale.

Sul posto sono intervenuti quattro pattuglie della gendarmeria, Vigili del fuoco, un’ambulanza e membri della Polizia giudiziaria e del servizio forense della polizia di Neuchâtel. È stato chiesto l’appoggio anche di due consulenti tecnici chimici.

Il Ministero pubblico ha avviato un’inchiesta penale. Le indagini sono in corso e le autorità hanno lanciato un appello chiedendo a chiunque avesse informazioni in relazione al caso di contattare immediatamente la Polizia giudiziaria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE