Svizzera

Troppo caldo e niente neve: ad Andermatt non si scia ancora

Spostato al 12 novembre l’inizio della stagione nella stazione più grande della regione del San Gottardo

(Keystone)
19 ottobre 2022
|

Slitta l’apertura della stagione sciistica ad Andermatt (UR): a pesare sono le elevate temperature e la conseguente scarsità di neve, ha indicato oggi la società di gestione Andermatt-Sedrun Sport. L’avvio dell’esercizio degli impianti nell’area del Gemsstock (che arriva a quasi 3’000 metri) era stato fissato al 29 ottobre, ma è stato spostato al 12 novembre perché sino alla fine del mese non si prevedono nevicate. Le altre piste di Andermatt, Sedrun (GR) e Disentis (GR) – cioè l’insieme del comprensorio – saranno aperte a partire dal 3 dicembre nei fine settimana e dal 17 dicembre in regime continuato.

Con i suoi 120 chilometri di piste e i 22 impianti di risalita la cosiddetta SkiArena Andermatt-Sedrun è la più grande stazione sciistica della regione del San Gottardo. È importante anche per l’impiego nella regione: durante l’alta stagione per il comprensorio lavorano infatti circa 500 persone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE