Svizzera

Per Nestlé un fatturato in crescita nei primi nove mesi

I prodotti che hanno ‘fruttato’ di più? Il cibo per cani e gatti e il caffè

(Keystone)
19 ottobre 2022
|

Ricavi in aumento nei primi nove mesi dell’anno per il colosso del settore alimentare Nestlé, grazie in particolare all’incremento dei prezzi. Il fatturato tra gennaio e settembre si è attestato a 69,1 miliardi di franchi, facendo segnare una crescita organica dell’8,5% su base annua. Lo ha reso noto oggi la multinazionale con sede a Vevey (Vd).

Come detto, a spingere i risultati dell’azienda è stato soprattutto il balzo in avanti dei prezzi del 7,5%, ma anche un incremento dei volumi dell’1,0%. A livello settoriale, hanno fatto da locomotiva i prodotti per animali domestici e il caffè. Rispetto al primo semestre dell’anno (+8,1% a livello organico), Nestlé ha quindi accelerato ulteriormente il ritmo di crescita, che nel solo terzo trimestre ha raggiunto il 9,3%.

Nestlé ha continuato ad adeguare i prezzi in modo responsabile in risposta all’inflazione, ha assicurato il Ceo Mark Schneider, citato in una nota. Per l’intero anno, Nestlé prevede una crescita organica di circa l’8%. In precedenza, l’obiettivo era del 7-8%. Il margine operativo dovrebbe rimanere intorno al 17%.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE