Svizzera

Forzano diversi posti di blocco. Arrestati cinque minorenni

Rocambolesco inseguimento ieri sera sulle strade del Canton Zurigo. A bordo dell’auto quattro 15enni e una 16enne

Com’è finita la corsa
(Polizia cantonale Zurigo)
9 ottobre 2022
|

Ieri sera attorno alle 23.30 un’auto con cinque giovani a bordo ha eluso a più riprese un posto di blocco sul tratto fra Marthalen (Zh) e Rudolfingen (Zh). La Polizia cantonale zurighese, che si è messa all’inseguimento, ha arrestato gli occupanti, tutti minorenni.

Il veicolo, inseguito dalla polizia dopo aver ignorato a due riprese la richiesta di fermarsi, si è diretto verso Benken (Sg) a una velocità molto elevata, attraversando il centro del comune a più del doppio del limite di velocità, indica la Polizia cantonale di Zurigo in una nota. All’uscita dell’agglomerato, nell’intento di aggirare un isolotto centrale sulla sinistra, il conducente ha toccato il bordo della strada, perdendo così il controllo del veicolo, che ha finito la sua corsa sul tetto.

I cinque occupanti sono fuggiti a piedi. Sono poi stati tutti arrestati dalla polizia subito dopo i fatti e alcuni nel corso della notte. Si tratta di minorenni: quattro 15enni e una 16enne svizzeri.

I cinque adolescenti sono stati portati in ospedale con ferite da lievi a moderate. Sull’auto coinvolta nell’incidente erano montate targhe rubate.

La Polizia cantonale di Zurigo, insieme alla Procura giovanile competente, ha avviato un’indagine, tra le altre cose, per infrazione di velocità. Il veicolo è stato sequestrato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE