Svizzera

Bloccata come nelle sabbie mobili, anziana tratta in salvo

Un’escursionista di 83 anni è stata soccorsa nell’Entlebuch, regione del Canton Lucerna, fra i comuni di Romoos ed Entlebuch

Intrappolata
(Ti-Press)
3 ottobre 2022
|

I soccorritori sono dovuti intervenire nell’Entlebuch, regione del Canton Lucerna, per aiutare un’escursionista cacciatasi nei guai. La donna, una 83enne, era rimasta bloccata in una pozza di fango, dalla quale non riusciva più a uscire. Dopo essere stata salvata dalla melma, l’anziana è stata trasportata in ospedale in stato di ipotermia.

La protagonista della vicenda si era persa durante una gita fra i comuni di Romoos ed Entlebuch, ricostruisce la Procura lucernese in una nota. È riuscita a contattare la polizia con il cellulare, dicendo di essere bloccata in un canalone.

Un portavoce del Ministero pubblico ha dichiarato a Keystone-Ats che l’anziana era caduta in una pozza di fango, restando immersa fino alle ginocchia ma senza pericolo di sprofondare ulteriormente. I soccorsi sono poi riusciti a localizzarla tracciando il suo telefono.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE