Svizzera

Incendio alla stazione di Glacier 3000 a Les Diablerets

Completamente avvolto dalle fiamme il ristorante. In quel momento nessun dipendente si trovava sul posto e non ci sono stati feriti

In vetta
19 settembre 2022
|

Un incendio è scoppiato nella stazione invernale Glacier 3000 a Les Diablerets (comune di Ormont-Dessus, nel Canton Vaud) lunedì mattina presto. Il ristorante è stato completamente avvolto dalle fiamme. L’incendio è stato segnalato intorno alle 4.30 del mattino, ha precisato la Polizia cantonale vodese. In quel momento nessun dipendente si trovava sul posto e non ci sono stati feriti.

Le operazioni di spegnimento si sono rivelate difficili. L’incendio non è ancora stato circoscritto e i soccorritori possono accedere all’area solo per via aerea. La polizia prevede che i lavori di spegnimento continueranno per tutto il giorno.

La parte superiore dell’edificio, compresi il ristorante e il self-service, è stata avvolta dalle fiamme e devono essere effettuati controlli tecnici sulla costruzione e sull’area di arrivo della funivia.

Il Ministero pubblico ha aperto un’indagine per stabilire le cause esatte dell’incendio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE