Svizzera

Allarme per uno schianto di elicottero. Ricerche senza esito

Il velivolo si sarebbe inabissato nel Lago Lemano al largo di Lutry. Ma fino a ieri sera nessun rinvenimento: i sopralluoghi riprenderanno oggi

Oltre tre ore di ricerche senza esito
(Keystone)
12 settembre 2022
|

Una grossa operazione di polizia è stata allestita ieri sera per ritrovare un eventuale elicottero che si sarebbe schiantato nel Lago Lemano al largo di Lutry (Vd). La polizia cantonale vodese era stata allertata verso le 19.30 da un testimone. Le ricerche sono state sospese poco dopo le 23.

"La testimonianza di una persona è stata presa sul serio e diversi battelli ed elicotteri sono stati impiegati, sia da parte svizzera, sia francese", ha indicato all’agenzia Keystone-Ats Arnold Poot, portavoce della polizia vodese, confermando un’informazione di 20 Minutes. Dopo oltre tre ore di ricerche, nessun elicottero è però stato trovato. "Un nuovo punto della situazione sarà fatto stamattina", ha aggiunto.

A suo avviso, diversi aeroporti e aerodromi sono stati contattati e nessun elicottero è stato annunciato come non rientrato. Nessuna traccia è stata trovata neppure sul sito specializzato ‘flightradar24’ di un eventuale elicottero che sorvolava il Lemano ieri sera, verso l’ora d’allerta data.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE