canton turgovia

La consigliera nazionale Verena Herzog (Udc) non si ripresenta

La democentrista era entrata in Consiglio nazionale nel marzo 2013 subentrando al dimissionario Peter Spuhler

Verena Herzog (Keystone)
11 settembre 2022
|

La consigliera nazionale turgoviese Verena Herzog (Udc) non si ripresenterà per un nuovo mandato alla Camera del popolo alla fine di questa legislatura. Lo ha indicato oggi in una nota la sezione cantonale dell’Unione democratica di centro.

"Garantirò il mio impegno al 100% in favore della Svizzera e del canton Turgovia fino all’ultimo giorno della legislatura" che si concluderà ufficialmente nel dicembre 2023, ha dichiarato la Herzog citata nella nota.

La democentrista turgoviese era entrata in Consiglio nazionale nel marzo 2013 subentrando al dimissionario Peter Spuhler. Herzog è membro della Commissione della sicurezza sociale e della sanità e della Commissione della scienza, dell’educazione e della cultura.

L’Udc del canton Turgovia ha espresso rammarico per il ritiro della Herzog, ma la ringrazia per il "grosso impegno" fornito. La sezione cantonale del partito farà tutto il possibile, per difendere i suoi attuali tre seggi al Nazionale e il seggio agli Stati alle prossime elezioni federali dell’ottobre 2023.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE