Svizzera

Carambola sulla A13: tre feriti tra Landquart e Zizers

Tre le vetture coinvolte nell’incidente stradale accaduto nella tarda serata di ieri nei Grigioni

Il luogo dell’incidente
(Polizia cantonale Grigioni)
4 settembre 2022
|

È di tre feriti, fortunatamente in modo leggero, il bilancio dell’incidente avvenuto nella tarda serata di ieri sulla A13 a Zizers (Gr).

Verso le 23.15, una donna svizzera di 20 anni e un 38enne rumeno stavano guidando le loro auto una dietro l’altra sulla corsia sud dell’autostrada A13, provenienti da Landquart e in direzione di Coira. All’altezza dell’area Rheinlöser, la ventenne ha iniziato la manovra di sorpasso del veicolo che la precedeva, andando però a collidere con l’auto guidata dal 38enne, che si trovava già sulla corsia di sinistra.

A causa dell’urto laterale, il veicolo del rumeno è stato schiacciato contro la barriera di separazione delle due corsie di marcia, provocando il distacco della ruota anteriore sinistra. Anche la ventenne ha perso il controllo del suo veicolo, che è andato a impattare contro il guardrail, per poi finire la sua corsa contro le reti di protezione dalla selvaggina, completamente danneggiato. L’incidente ha coinvolto pure una terza vettura: quella guidata da una 24enne serba, che percorrendo la strada nella medesima direzione non è riuscita a schivare i detriti sul campo stradale.

Dopo le prime cure mediche sul posto, la 20enne, il 38enne e una passeggera della conducente serba sono stati trasferiti all’ospedale di Coira. Tutti e tre i veicoli completamente danneggiati hanno dovuto essere rimossi con il carro attrezzi.

Per consentire le operazioni di soccorso e pulizia del campo stradale, la corsia sud dell’A13, tra Landquart e Zizers, è rimasta chiusa alla circolazione per quattro ore, col traffico deviato sulla strada cantonale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE