Svizzera

Smantellato un gruppo criminale che trafficava droga: 27 arresti

Gli stupefacenti sarebbero stati venduti in almeno 13 cantoni. La cellula aveva base nel canton Lucerna.

(Polizia cantonale lucernese)
29 agosto 2022
|

Sono ventisette i presunti membri di un gruppo traffico di droga che sono stati arrestati in Svizzera. Avrebbero operato dal canton Lucerna, ha reso noto la Procura del cantone. In totale sono stati sequestrati 14,5 chilogrammi di cocaina, otto di eroina, tre di marijuana e 30 di droghe sintetiche. Sono stati inoltre confiscati 160’000 franchi.

Attivi dal 2020

Il gruppo criminale albanese era attivo nel traffico internazionale di droga dall’aprile 2020 al marzo 2021, ha dichiarato l’ufficio del procuratore. I responsabili avevano importato in Svizzera e rivenduto grandi quantità di stupefacenti.

Droga venduta in almeno 13 cantoni

Gli stupefacenti sono stati venduti in almeno 13 cantoni, afferma l’ufficio del procuratore. Il commercio è stato organizzato in modo professionale.

Sei arresti nel canton Lucerna

Nel solo canton Lucerna, la polizia ha arrestato cinque uomini e una donna provenienti dall’Albania. Il principale sospettato è stato scoperto a trafficare 82 chilogrammi di cocaina, mentre il suo complice 31 chilogrammi, ha aggiunto l’ufficio del procuratore.

Le autorità investigative di Lucerna hanno condotto l’indagine in collaborazione con la Polizia criminale federale e il Ministero pubblico della Confederazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE