Svizzera

Barca si capovolge sul Reno: un morto e due feriti a Rheinfelden

Il natante, con a bordo quattro persone, ha dapprima urtato un terrapieno sporgente e poi si è rovesciato. A perdere la vita è stata una 33enne

Soccorritori all’opera
(Polizia cantonale Argovia)
26 agosto 2022
|

Incidente mortale ieri sera sul Reno a Rheinfelden (Ag), dove una barca sportiva tedesca si è schiantata contro un muro e si è capovolta, provocando il decesso di una donna e il ferimento di due altre persone. Lo indica oggi in una nota la polizia cantonale argoviese.

Al momento dell’incidente, a bordo della barca c’erano quattro persone, due di nazionalità tedesca e due con passaporto serbo, tutte residenti in Germania.

Stando a un portavoce della polizia contattato da Keystone-Ats l’imbarcazione ha cozzato contro un terrapieno che sporgeva dal fiume intorno alle 22, prima di capovolgersi.

Giunti prontamente sul posto con un grande dispiegamento, i soccorritori sono riusciti a estrarre dalle acque le quattro persone. Ad avere la peggio è stata una 33enne che, nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduta sul posto. Due degli occupanti se la sono cavata rispettivamente con ferite leggere e medio-gravi.

Stando a un test cui è stato rapidamente sottoposto, il pilota 37enne aveva consumato dell’alcool. Secondo il portavoce della polizia, il pubblico ministero ha quindi ordinato un campione di sangue e urine. L’uomo si trova attualmente all’ospedale. Non appena le circostanze lo permetteranno, verrà interrogato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE