Svizzera

Cancellato il Salone dell’Auto di Ginevra del 2023

Gli organizzatori motivano la decisione con le incertezze dell’economia globale e della geopolitica

(Keystone)
18 agosto 2022
|

Gli organizzatori citano le incertezze geopolitiche ed economiche globali, che hanno impedito a molti marchi di impegnarsi nell’evento.

"A causa delle incertezze dell’economia globale e della geopolitica, nonché dei rischi legati all’evoluzione della pandemia, gli organizzatori hanno deciso di concentrarsi nel 203 esclusivamente sulla pianificazione dell’evento a Doha", spiega Maurice Turrettini, Presidente della Fondazione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, citato in un comunicato.

La decisione è stata presa dal comitato e dai membri del consiglio della fondazione durante una riunione tenutasi giovedì a Berna. Il Salone dell’Auto di Ginevra era originariamente previsto dal 14 al 19 febbraio 2023 al Palexpo. La prima edizione a Doha, in Qatar, si svolgerà nel novembre 2023.

In un’intervista a Keystone-ATS, Sandro Mesquita, Direttore Generale del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (Gims), ha sottolineato che non è ancora stata presa alcuna decisione sull’edizione 2024 di Ginevra. "Tuttavia, il feedback iniziale è rassicurante e la tendenza positiva. Prevediamo una ripresa più interessante per il settore automobilistico entro la fine del 2023/inizio 2024.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE