Svizzera

Svizzeri e viaggi: Edelweiss fa il record di passeggeri

La compagnia svizzera specializzata in voli per vacanzieri ha fatto registrare il più alto numero di passeggeri trasportati in un mese nella sua storia

(Keystone)
10 agosto 2022
|

Luglio da record per Edelweiss: la compagnia aerea elvetica specializzata nei voli per vacanzieri ha trasportato più passeggeri di quanto abbia mai fatto nella sua storia in un solo mese.

I viaggiatori sono stati 304’000, il 3% in più rispetto al luglio del 2019 pre-pandemico, ha indicato oggi la società che opera – come Swiss – all’interno del conglomerato Lufthansa.

La voglia di viaggiare e il bisogno di vacanze sono tornati a farsi sentire, si rallegra la dirigenza di Edelweiss. Il primato di passeggeri è stato raggiunto con un tasso di occupazione dell’84%, invariato rispetto al luglio di tre anni or sono.

Nella corrente estate il vettore vola verso 74 destinazioni, il 30% in più in confronto al 2019, con destinazioni particolarmente popolari negli Stati Uniti, in Canada e nella Repubblica Dominicana. Le mete preferite più vicine sono invece Spagna, Grecia e Italia. L’impresa guarda con fiducia anche al futuro: le prenotazioni per l’autunno e l’inverno stanno andando bene.

Edelweiss è stata fondata nel 1995 e ha sede all’aeroporto di Zurigo. Dal primo novembre 2008 fa parte del gruppo Lufthansa. Edelweiss è la parola tedesca che designa la stella alpina, fiore che in forma stilizzata compare sul timone di coda degli aeromobili della compagnia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE