Svizzera

Zurigo, viaggiatori infastiditi dalla puzza in stazione centrale

Gli odori sono causati dai bioreattori delle toilette dei nuovi treni Dosto, oltre che dal gran caldo. Le Ffs assicurano che il problema verrà risolto

I nuovi bipiano
(Keystone)
8 agosto 2022
|

I pendolari di Zurigo sono stufi: da alcune settimane devono sopportare odori molesti in alcune zone della stazione principale. Le Ffs chiedono ancora un po’ di pazienza ai viaggiatori e assicurano che la puzza sparirà. Tutte le superfici vengono pulite più volte al giorno e i binari vengono lavati cinque volte alla settimana con un’idropulitrice.

I cattivi odori riguardano in particolare i binari da 31 a 34 della sezione sotterranea della stazione. Sono causati dai bioreattori presenti nelle toilette dei nuovi treni Dosto, ma anche dal gran caldo, ha dichiarato un portavoce delle Ffs interpellato dall’agenzia di stampa Keystone-Ats.

Le Ffs informano del problema con cartelloni e chiedono comprensione. "Abbiamo intensificato la pulizia e rimedieremo alla causa nel più breve tempo possibile", si legge.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE