Svizzera

Incendi a causa di fuochi d’artificio illegali, 7 fermi a Sion

L’accensione illegale di botti ha causato roghi alle entrate autostradali dell’A9. Due persone denunciate, nessun ferito

(Foto: Polizia cantonale Vallese)
1 agosto 2022
|

A causa dell’accensione illegale di fuochi d’artificio da parte di giovani adulti, ieri sera sono scoppiati incendi alle entrate dell’autostrada A9 a Sion Est. Sette persone sono state temporaneamente arrestate. Due sono state denunciate al ministero pubblico.

La centrale operativa della Polizia cantonale è stata informata alle 22.20 di diversi focolai d’incendio, ha indicato un comunicato odierno. I pompieri si sono immediatamente recati sul posto e hanno rapidamente domato le fiamme. Nessuno è rimasto ferito.

Gli agenti hanno arrestato sette persone, ha dichiarato un portavoce della polizia a Keystone-ATS. Due, di 22 e 21 anni, sono state denunciate al ministero pubblico.

Sull’insieme del territorio cantonale vallesano vige, a causa della siccità, il divieto di accendere fuochi all’aperto e di fuochi pirotecnici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE