Svizzera

Venti chilometri di coda di buon mattino al San Gottardo

Sabato di passione sull’A2: una macchina incendiata nei pressi do Göschenen manda in tilt il traffico

Attese fino a tre ore
(Keystone)
30 luglio 2022
|

L’autostrada A2, fra Wassen e Göschenen, è stata chiusa al traffico stamani a causa dell’incendio di un minibus. Alle 8 la colonna al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo ha raggiunto i 20 chilometri, con tempi di attesa di circa tre ore.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 5, quando il veicolo stava ripartendo vicino a Göschenen, ha comunicato la polizia cantonale urana. Si è sentito un botto e si è sviluppato del fumo nel vano motore. Le due persone a bordo sono riuscite ad allontanarsi rimanendo illese.

Il veicolo ha preso fuoco ed è andato completamente distrutto. Secondo la polizia, l’incendio è stato causato da un difetto tecnico. L’autostrada in direzione sud è stata chiusa completamente per un’ora; in seguito è stata aperta solo una corsia per un’altra ora e mezzo.

Le automobili sono rimaste temporaneamente bloccati per venti chilometri al portale nord. A mezzogiorno, la lunghezza dell’ingorgo si era dimezzata a dieci chilometri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE