Svizzera

Trent’anni di brunch in fattoria. Con tre consiglieri federali

Ben 280 le aziende agricole che lunedì prossimo apriranno le loro porte per la consueta colazione-pranzo della Festa nazionale

Seppur in forma ridotta, anche l’anno scorso si è festeggiato
(Ti-Press)
25 luglio 2022
|

Sono 280 le fattorie che, come d’abitudine, il 1° agosto apriranno le loro porte per il consueto brunch della Festa nazionale, appuntamento, promosso dall’Unione svizzera dei contadini (Usc), giunto alla sua trentesima edizione. I contadini di 280 fattorie si mettono a disposizione quest’anno per il brunch della Festa nazionale.

Alla sostanziosa colazione-pranzo contadina partecipano tradizionalmente membri del Consiglio federale. Quest’anno, il presidente della Confederazione Ignazio Cassis sarà invitato a Knonau (Zh), Guy Parmelin sarà a Oberwald (Vs) e Karin Keller-Sutter a Weesen (Sg), già prima del Primo d’agosto.

Gli interessati possono ancora prenotarsi fino al 30 luglio, per gustare prodotti fatti in casa come la treccia di pane, il formaggio, il mosto, i rösti con l’uovo al tegamino o i vari dolci regionali. Informazioni e indirizzi delle fattorie si trovano sul sito www.brunch.ch.

L’Usc precisa che anche quest’anno sei fattorie che propongono la sostanziosa colazione lo fanno già dalla prima edizione di 30 anni or sono.

L’anno scorso, nonostante le restrizioni legate al Covid-19, oltre 200 famiglie contadine di tutta la Svizzera avevano aperto le loro aziende agricole per il tradizionale brunch. E l’affluenza è stata di circa 7’000 persone. In occasione del 25° anniversario, vi avevano partecipato ben 350 fattorie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE