Svizzera

Tragedia al Creux du Van: trovati tre cadaveri

In base alle prime informazioni, prevale la tesi del gesto estremo: una 37enne si sarebbe buttata con i suoi due figlioletti, di 2 e 4 anni

Il Creux du Van
(Keystone)
25 luglio 2022
|

Dramma familiare al Creux du Van, anfiteatro naturale roccioso nel Canton Neuchâtel, dove questo weekend sono state ritrovate morte tre persone. Secondo le prime informazioni, divulgate oggi da Procura e polizia, una madre di 37 anni si sarebbe tolta la vita gettandosi nel vuoto con i suoi due bambini.

A lanciare l’allarme, ieri mattina poco dopo le 9.30, è stata un’escursionista, precisano in una nota le autorità neocastellane. Secondo la testimone, una persona era probabilmente caduta dalla falesia, situata nella Val de Travers.

Le ricerche immediatamente lanciate, alle quali ha partecipato pure un elicottero della Rega, hanno permesso di individuare rapidamente tre corpi, quelli di una donna e di due bambini.

Il Ministero pubblico sta indagando per determinare le cause della tragedia, ma i primi elementi sembrano dipingere il triste quadro di un dramma familiare. Tutto lascia infatti pensare che la madre si sia buttata nel precipizio con i due figli, di 2 e 4 anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE