Svizzera

Appenzello Interno, due vittime sullo stesso sentiero in un’ora

Sullo stesso tratto tra Äscher e Chobel, prima la caduta di una 66enne tedesca, quindi quella di un 58enne, entrambe mortali

(Keystone)
19 luglio 2022
|

Lunedì nero in Appenzello Interno: due persone sono morte ieri, in due incidenti distinti, su uno stesso tratto di sentiero tra Äscher e Chobel.

Poco dopo le 12 una 66enne tedesca, che stava effettuando un’escursione con il marito, è caduta per circa 80 metri all’altezza del settore denominato "Dürrschrennen", indica in una nota odierna la Polizia cantonale appenzellese. I soccorsi, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna.

Durante il recupero della vittima, un escursionista 58enne domiciliato nel canton Berna, è caduto nello stesso tratto di sentiero ferendosi anch’esso mortalmente. L’incidente, precisa la polizia, è avvenuto a circa un’ora di distanza dal primo.

Polizia e Ministero pubblico hanno avviato un’inchiesta per stabilire le esatte dinamiche dei due incidenti. Stando ai primi elementi, non ci sono legami fra le due vittime.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE