Svizzera

Smantellato un traffico di farmaci e stupefacenti sul dark web

Un giovane del canton Giura è stato arrestato. Nell’appartamento dove operava sono state sequestrate varie sostanze.

(Keystone)
13 luglio 2022
|

Un’operazione di traffico di droga è stata smantellata in un appartamento familiare nelle Franches-Montagnes (Ju). Un giovane della regione ordinava e rivendeva la merce tramite il dark web.

In una nota odierna, la cancelleria di Stato del Canton Giura ha comunicato che nel corso della perquisizione – avvenuta nel mese di maggio – sono state confiscate diverse centinaia di scatole di farmaci, nonché 5 chili di Thc e 500 grammi di anfetamine, 150 grammi di Mdma, 600 pillole di ecstasy e 30 grammi di cocaina. Sono inoltre stati sequestrati l’equivalente i circa 3’000 franchi in criptovalute.

Il giovane – di cui non vengono fornite ulteriori informazioni – è stato arrestato e si trova in detenzione. Stando alla nota, ha ammesso i reati e ha collaborato con l’autorità giudiziaria. Alle operazioni hanno partecipato anche gli specialisti dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (Udsc).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE