Svizzera

1° Agosto: i consiglieri federali terranno discorsi in 15 comuni

Guy Parmelin sarà in Ticino a Sessa. Impegni negli altri cantoni per gli altri membri del governo

(Keystone)
7 luglio 2022
|

Quest’anno i consiglieri federali terranno discorsi in 15 comuni in occasione del Primo Agosto. Solo il ministro dell’economia Guy Parmelin verrà in Ticino.

Stando a quanto indicato oggi dalla Cancelleria federale, il presidente della Confederazione Ignazio Cassis parteciperà dapprima a un brunch in fattoria a Knonau (Zh), poi sul mezzogiorno sarà a Grenchen (So) e in serata a Losanna, dove si esprimerà prima al nuovo quartiere artistico Plateforme 10 e poi a Ouchy.

Maratona anche per Alain Berset e Ueli Maurer: il 31 luglio il ministro dell’interno interverrà a Lucerna e l’indomani a Stein am Rhein (Sh) e Bellerive (Vd), mentre il responsabile delle finanze sarà a Dietlikon (Zh), Neunkirch (Sh) e Marbachegg (Lu).

Simonetta Sommaruga parlerà a Saas-Balen (Vs) alla vigilia della festa nazionale e il giorno stesso a Friburgo, mentre Parmelin sarà a Oberwald (Vs) per un brunch in fattoria e a Sessa (Ti). Karin Keller-Sutter e Viola Amherd saranno impegnate rispettivamente a Moléson (Fr) e Winterthur (Zh).

Da parte sua il cancelliere della Confederazione Walter Thurnherr sarà a Blatten (Vs) il 31 luglio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE