Svizzera

Montagna fatale per due alpinisti nell’Oberland bernese

I loro corpi sono stati ritrovati ai piedi dello Scheideggwetterhorn, dopo una caduta nel vuoto per diverse centinaia di metri

Doppio tragico incidente
(Polizia cantonale Berna)
22 giugno 2022
|

Due alpinisti sono morti ieri durante l’ascensione dello Scheideggwetterhorn, una cima di 3’360 metri situata sopra Grindelwald, nell’Oberland bernese. Per chiarire le cause del dramma è stata aperta un’inchiesta, indicano Polizia cantonale e Ministero pubblico del Canton Berna.

I loro corpi sono stati ritrovati ieri a mezzogiorno nella regione, dopo una vasta operazione di ricerca lanciata in mattinata a seguito dell’annuncio della loro scomparsa. I due erano partiti dalla Grosse Scheidegg per fare una scalata quando, salendo verso la vetta dello Scheideggwetterhorn, sono precipitati per varie centinaia di metri nel vuoto.

Alle ricerche hanno partecipato specialisti della Polizia cantonale, del Soccorso alpino svizzero nonché un elicottero di Air-Glaciers. L’identificazione formale delle due persone decedute non è ancora avvenuta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE